Matrimoni intimi e “weekend d’amore” sono le nuove tendenze del mondo nozze ma… in cosa consiste realmente quest’ultimo e soprattutto, cosa puoi offrire in più ai tuoi invitati scegliendo di realizzare un wedding weekend in Sardegna?

Wedding Weekend in Sardegna

Capita molto spesso che coppie di futuri sposi scelgano di tornare nelle propria terra d’origine per pronunciare il fatidico “Sì, lo voglio!” o che gli invitati arrivino da tutta Italia o addirittura da diverse parti del mondo.

Francesca Pittau Wedding Planner

E’ proprio in questo caso che il wedding weekend in Sardegna può venirti in aiuto, sia che tu e il tuo futuro marito abbiate un legame di sangue con l’isola o semplicemente se desiderate convolare a nozze ai “Caraibi d’Italia”.

Ma come si struttura nel concreto un wedding weekend?

Solitamente l’arrivo di sposi ed invitati è prevista il venerdì, giorno in cui viene organizzato il Welcome dinner, cioè, una cena di benvenuto. In questo modo, si inizia a ricreare un’atmosfera conviviale ed intima anche tra gli ospiti. Unica accortezza? Prestare attenzione alla logistica e limitare l’uso dell’alcol.

Francesca Pittau Wedding Planner

Che sia di mattina o pomeriggio, religioso, civile o simbolico, il sabato è la giornata dedicata al matrimonio. Molto spesso, la scelta ricade su un’unica location all’interno della quale far soggiornare amici e parenti e dar vita ad una emozionante cerimonia immersa nella macchia mediterranea o, ancor meglio, vista mare.

L’ultimo giorno del wedding weekend in Sardegna prevede l’organizzazione di un party più rilassante, magari in spiaggia e che, nella maggior parte dei casi, si sviluppa sotto forma di brunch.

Un viaggio esperienziale per i tuoi invitati

Scegliendo per le nozze un wedding weekend, darai la possibilità a tutti gli invitati di vivere il grande evento come una vera e propria esperienza indimenticabile.

Ma non solo, li farai sentire parte fondamentale del vostro puzzle d’amore trasportandoli nella magia delle vostre emozioni, dall’attesa al grande giorno fino al momento dei saluti.

Wedding Weekend in Sardegna

Darai loro modo di scoprire anche l’isola sotto una veste differente, facendogliela vivere e assaporare nel profondo. Dai paesaggi incontaminati, ai profumi ed i sapori enogastronomici.

In poche parole… un “weekend d’amore” in tutti i sensi!

Anche a te piacerebbe organizzare un wedding weekend in Sardegna? Scrivimi i tuoi desideri e iniziamo creare insieme il vostro sogno d’amore!

Lascia un commento