Organizzare l’evento degli eventi non è per nulla semplice. Si tratta del giorno più bello della tua vita e vorresti che tutto vada come hai sempre desiderato. Ma spesso far fronte ai problemi organizzativi, come la scelta della location, non è semplice. Per questo è importante scegliere un professionista che abbia una conoscenza approfondita del territorio, come una wedding planner nel sud Sardegna.

wedding planner nel sud Sardegna
Francesca Pittau | Wedding Planner

Wedding planner sud Sardegna: sposarsi nell’incantevole Costa Rei

La Sardegna è una delle mete più ambite dai futuri sposi sia italiani che internazionali e scegliere un professionista del luogo è fondamentale per sapere come e dove muoversi. Un wedding planner del sud Sardegna conosce ogni angolo di questa parte dell’isola e unendo la sua conoscenza ai desideri degli sposi sarà in grado di consigliare il luogo migliore.

wedding planner nel sud Sardegna
Fonte | Wonderful Sardinia

Uno dei posti più affascinanti è sicuramente la Costa Rei. Oasi naturalistica di pregio con panorami mozzafiato dalle montagne, alle colline, al mare cristallino e incontaminato. Se il vostro sogno è celebrare delle nozze a contatto con la natura, la spiaggia di Torre Salinas è il luogo ideale. Mentre per coloro che sognano un matrimonio country chic immersi nella storia e nella cultura sarda, uno dei luoghi migliori è sicuramente la torre dei dieci cavalli, chiamata così perché un tempo era costantemente presidiata da dieci guardie a cavallo.

wedding planner nel sud Sardegna
Fonte | Daniele Cherenti Photographer

Da Carloforte a Cagliari, un matrimonio tra i colori e la cultura dell’isola

Oltre ai gusti dei futuri sposi, un wedding planner nel sud Sardegna terrà conto anche del budget a disposizione della coppia per indirizzarli nella scelta più giusta e ridurre lo stress da organizzazione.

Anche se la Sardegna spesso viene scelta per i matrimoni estivi sulla spiaggia, la parte sud dell’isola riserva delle sorprese anche nei suoi paesi e nelle sue città. Con i suoi vicoli e i suoi scorci colorati, Carloforte è uno dei luoghi più caratteristici di questa parte di isola. Le sue viuzze si prestano a incantevoli nozze romantiche vista mare, magari con una cerimonia nella chiesa della Madonna del naufrago.

wedding planner nel sud Sardegna
Fonte | Sardegna Toujours

Quartieri storici, vista sul mare da un lato, saline e fenicotteri da un altro. Cagliari, il capoluogo della regione, offre magnifici paesaggi nonché tramonti indimenticabili. Dal Palazzo Civico, al Castello di San Michele, i luoghi dove celebrare le proprie nozze sono moltissimi all’interno della città, tutto dipende dai vostri desideri.

Adesso non ti resta che lasciarti consigliare, scegliere il luogo dei tuoi sogni e affidarti all’esperienza e alla professionalità di una wedding planner nel sud Sardegna.

TI SPOSERAI NEL NUOVO ANNO? SCOPRI LE NUOVE TENDENZE MATRIMONIO 2021