Mare, spazi verdi e storia, la città capoluogo della Sardegna è uno dei luoghi più belli dell’isola e non solo per il turismo, ma anche per il giorno più bello. Se il desiderio è dunque quello di pronunciare il fatidico “Sì!” nel posto, affidare l’organizzazione ad una wedding planner di Cagliari potrà aiutarvi a realizzare il vostro matrimonio indimenticabile in una location esclusiva da “Le mille e una notte”.

wedding planner Cagliari
Fonte ph | The WepBs

Wedding planner a Cagliari: il tuo matrimonio nella città del sole

Soprannome migliore non si poteva dare a questa città, dove è proprio il calore e la luce del sole a rendere ancor più magnifica ogni cosa. Il luogo migliore dove poter godere del caldo sole sardo è la spiaggia del Poetto.

wedding planner Cagliari
Fonte ph | Fidelity Viaggi

Un litorale lungo otto chilometri che va da Quartu Sant’Elena al promontorio della Sella del diavolo. Una delle spiagge più belle d’Europa, meta preferita da viaggiatori di tutto il mondo.

Con l’aiuto della wedding planner di Cagliari, il tuo matrimonio potrà essere celebrato proprio su questa spiaggia dalla sabbia fine e bianca. Le acque trasparenti e il suono delle onde che si infrangono accompagneranno le vostre promesse matrimoniali, mentre sullo sfondo il sole tramonta dietro il promontorio della sella.

Nozze in giardino? Sì, ma all’interno della città

Uno dei luoghi simbolo della città sono i giardini pubblici. Due ettari di spazi verdi con alberi, specie floreali diverse e arbusti di ogni tipo, un posto dove la natura incontra la città. Sembra quasi che lì, i rumori cittadini e la frenesia si fermino per un po’, per poter ascoltare i suoni della natura.

Un polmone verde la cui storia risale al 1816, quando il vicerè Giacomo Pes di Villamarina sceglie di far bonificare l’aria attorno la Regia Polveriera. Quest’ultima esplose e venne ricostruita secondo uno stile neoclassico diventando quella che oggi è la Galleria comunale d’arte.

E’ possibile celebrare le proprie nozze presso la Galleria comunale d’arte o all’esterno. I giardini pubblici sono una location perfetta per un matrimonio in mezzo alla natura ma comodamente in città. Luogo ideale per gli sposi amanti degli spazi verdi.

Wedding planner a Cagliari: il bastione Saint Remy

Chiunque visiti Cagliari non può non vedere il monumentale bastione Saint Remy, un altro luogo simbolo della città. Un altro luogo, dove il tuo sogno d’amore può diventare realtà.

wedding planner Cagliari
Fonte ph | Voyage tip

Si tratta di un edificio di inizio XX secolo eretto in onore del barone Saint Remy. Una imponente costruzione in marmo bianco con scalinate che portano fino alla bellissima terrazza Umberto I. Lo scalone principale, poi, conduce alla romantica passeggiata coperta che si sviluppa con vasti e luminosi ambienti, dipinti con colori vivaci e chiusi da grandi arcate.

Un luogo pieno di storia, dove circondati dalla bellezza potrete dirvi di sì, per poi ammirare il panorama dalla terrazza, mano nella mano, magari proprio nel momento del tramonto.

Se il tuo desiderio è quello di sposarti a Cagliari, affidarti ad una wedding planner del luogo è sempre la soluzione migliore. Sarà infatti lei a guidarti nella scelta della location migliore e che più rappresenta la tua idea di matrimonio da sogno.

SCOPRI COSA DICE IL GALATEO RIGUARDO ALL’INGRESSO IN CHIESA