Nonostante le difficoltà legate al periodo storico che stiamo vivendo, il romantico mondo del wedding non ha mai smesso di sognare. Le più grandi firme del bridal hanno dato dimostrazione della forza della loro creatività attraverso le nuove collezioni. Ecco un assaggio delle tendenze sposa 2021.

Fonte | Aire Barcelona

Tendenze sposa 2021: cosa va di moda?

La parola d’ordine è unicità. La donna pensata dai grandi stilisti della moda sposa è una donna grintosa, con tanta voglia di mostrare la propria personalità, ma allo stesso tempo senza rinunciare al suo animo romantico e sognatore.

Una delle novità più glamour tra le tendenze sposa 2021 è sicuramente la scollatura all’americana. Una scollatura fresca e moderna, che scopre le spalle e la schiena senza esagerare. Il risultato è una figura elegante e chic allo stesso tempo.

Fonte | Nicole spose

Altra novità sono i tagli geometrici o asimmetrici come i monospalla e il concetto di componibilità dell’abito. Dai body in pizzo alle sopra gonne, fino a boleri o mantelline, tutti elementi che permettono di comporre e scomporre l’abito come si vuole, cambiando look dalla cerimonia al ricevimento.

I brand della Barcelona Bridal Fashion Week

Tra i maggiori brand che hanno sfilato sulla passerella della Barcelona Bridal Fashion Week, non si può non annoverare la nuova collezione Nicole spose. Abiti da vera principessa, impreziositi da dettagli gioiello, sinuosi abiti a sirena arricchiti da trasparenze e effetti tattoo. Ogni abito della collezione vuole essere un omaggio alle bellezze del territorio italiano e alla creatività, attraverso tulle, pizzi e mikado.

Fonte | Nicole Spose

La sposa di Jesus Peiro, invece, è una donna contemporanea, attenta alle tendenze, ma anche alla sostenibilità. Volume e leggerezza, mikado e tulle, si alternano nelle creazioni della nuova collezione, caratterizzate da elementi delle tendenze sposa 2021, come lo stile boho e le maniche a sbuffo, e da tessuti eco-sostenibili.

La passerella ha ospitato anche le creazioni di Sophie et Voilà ispirate alle diverse tipologie di donna, dalla più romantica alla più grintosa. Fiocchi, balze e tagli geometrici la fanno da padrone nella nuova collezione del brand, non dimenticando di prestare attenzione alla sostenibilità attraverso l’utilizzo di tessuti riciclati.

Fonte | Sophie et Voilà

Tendenze sposa 2021: raccontare la femminilità

Mostrare la forza interiore e l’unicità della donna attraverso la sua femminilità. Questo è il motto di designer come Papini, Langner o Riva.

Fonte | Antonio Riva

Giochi architettonici, materiali innovativi e sperimentazioni sui tessuti che portano alla creazione di abiti dall’allure romantico, ma con un tocco di contemporaneità. L’obiettivo è dare risalto alla donna nella sua unicità, dare spazio alla sua libertà espressiva senza rinunciare alla sua femminilità.

SEI UNA SPOSA D’AUTUNNO? SCOPRI L’ABITO DA SPOSA AUTUNNALE PIU’ ADATTO A TE