Il nuovo anno è quasi alle porte e con esso sono in arrivo nuovi trend del settore wedding. Quindi se la tua intenzione, e quella del tuo futuro sposo è quella di dirvi di sì nell’anno nuovo, ecco quali saranno le tendenze matrimonio 2021!

Fonte | Mauronster
Fonte | Mauronster

Tendenze matrimonio 2021: natura e semplicità sono le parole chiave

Già da qualche anno si discute sempre più sulla tematica ambientale e sul rispetto che bisogna avere verso la natura. Dalle nuove abitudini quotidiane, sino alla moda, tutto pone l’accento sull’eco-green.

Francesca Pittau | Wedding Planner
Francesca Pittau | Wedding Planner

Anche tra le tendenze matrimonio 2021 spicca l’attenzione alla natura. L’utilizzo di materiali grezzi, come il legno, di tessuti semplici come il cotone e la iuta, o di allestimenti floreali con fiori locali o di campo, la faranno da padroni nelle decorazioni.

In secondo luogo, le partecipazioni e il menù potranno essere fatti di carta riciclata e caratterizzati da uno stile semplice e originale allo stesso tempo.

Fonte | Davide Atzei Fotografia
Fonte | Davide Atzei Fotografia

Le location più ambite e i colori più usati

Sulla scia del tema green e eco-friendly anche la scelta della giusta location è fondamentale.

Tra le tendenze matrimonio 2021 in termini di location spiccano agriturismi, baite, casolari e ampi spazi verdi dove poter festeggiare all’insegna della genuinità e del romanticismo.

Fonte | Francesca Floris fotografo
Fonte | Francesca Floris fotografo

Un’altra tendenza, infatti, è quella del matrimonio fiabesco, quasi surreale, dove cascate di mini led e candele incorniciano i momenti più belli.

La palette di colori varia dal verde salvia, al rosa pesca, sino al lilla, tutte le nuance pastello abbinate al bianco o a un tocco di argento saranno protagoniste di molte nozze, donando una sensazione di freschezza e naturalità.

Tendenze matrimonio 2021: intimate wedding o micro wedding?

Nell’ultimo periodo abbiamo compreso ancora di più il valore delle piccole cose e delle persone e molti sposi hanno riflettuto molto su chi invitare al proprio matrimonio.

Uno dei trend più in voga per il nuovo anno è proprio l’intimate wedding, una cerimonia ristretta per festeggiare in tutta semplicità con pochi intimi. Ma c’è anche chi non vuole rinunciare ai grandi festeggiamenti e opta per i micro-wedding. Una festa da matrimonio a tutti gli effetti ma con pochi invitati, in un’atmosfera familiare e rilassata scandita da momenti di gioco, ricordi e pura gioia.

Ora che conosci le nuove tendenze, scegli quella che fa al caso tuo!

HAI SCELTO LA SARDEGNA COME LOCATION PER LE TUE NOZZE? SCOPRI PERCHE’ SCEGLIERE UN WEDDING PLANNER IN SARDEGNA