Sono sempre di più gli uomini che desiderano sorprendere la propria compagna con una proposta di matrimonio romantica e da sogno. Per questo motivo l’attenzione è sempre più alta sia per quanto riguarda l’organizzazione, ma anche la scelta del momento e soprattutto il luogo più adatto. Uno dei giorni più romantici per la proposta di matrimonio, è senza dubbio il 14 Febbraio, San Valentino. E … in quale venue perfetta se non la Sardegna?

Photo credit: Sherry LaRocque Photography

Sei pronto? Esamina ognuna di queste idee romantiche e scegli quella che più vi rappresenta, personalizzala per renderla unicamente vostra e preparati a vivere un momento indimenticabile.

San Valentino per una dolce proposta di matrimonio

Una sola regola: “emozione”, dovrà essere lei la parola d’ordine della vostra fatidica domanda! Questo permetterà ad entrambi di ricordare quel giorno con grande felicità e soprattutto con uno stato d’animo di pura gioia.

Ecco perché un’ottima idea per una proposta di matrimonio in Sardegna è quella di noleggiare una barca e andare in mare aperto, in uno degli splendidi golfi della Sardegna. Nel Golfo di Orosei per esempio, in cui si nascondono dei veri e propri angoli di bellezza, oppure a Terrata, da cui raggiungere la piccola spiaggia di Sos Aranzos, considerata la spiaggia più bella della costa a sud di Golfo Aranci, con sabbia chiara e fine e acqua blu.

Se deciderai di vivere tutto questo con delle luci soffuse e un cielo chiaro e stellato sarà ancor più bello vedere i suoi occhi lucidi e soprattutto l’anello splendere. Quello sarà un momento che nella vita di una coppia difficilmente si ripresenterà e che mai potrà essere dimenticato. Cosa significa tutto ciò? Che dovrà essere perfetto!

La Sardegna e i suoi sapori per un “Sì!” emozionale

Se all’interno della dichiarazione d’amore desideri unire anche un viaggio alla scoperta di luoghi circondati dalla natura, che parlino di cultura e sapori sardi, puoi scegliere un percorso degustazione in una delle meravigliose cantine che il territorio sardo offre.

Da tempo sono nati i Wine Relais o Wine Resort, che offrono la possibilità di pernottare in queste strutture sofisticate e molto suggestive, un sogno per tutti i wine lovers e perché no, per pronunciare il fatidico “Sì!” davanti ad un buon calice di Vermentino o Cannonau circondati da un paesaggio dal sapore magico e avvolgente.

Proposta di matrimonio in Sardegna a piedi nudi sulla sabbia

E se ti dicessi San Teodoro? Costa Smeralda? Villasimius e Costa Rei? Le località marinare più note e affascinanti delle coste sarde non hanno bisogno di presentazioni, si raccontano attraverso i loro panorami e la loro storia.

Per una proposta di matrimonio in Sardegna in spiaggia, dopo il tramonto, diventerà fondamentale organizzare tutto nei minimi dettagli, soprattutto la parte di light design. Potrai scegliere di creare un vero e proprio percorso illuminato verso la spiaggia attraverso delle romanticissime lanterne. Fino ad arrivare a delle decorazioni con poltroncine o anche semplicemente dei cuscini dove sedervi per godere il vostro “sogno d’amore”.

Qualunque sia la tua scelta una cosa è certa, la tua dolce metà pronuncerà il suo primo “Sì” circondata da un’atmosfera suggestiva da favola e così… inizierete a sognare insieme il vostro matrimonio.

Scopri anche i 3 stili di nozze di tendenza per il tuo destination wedding in Sardegna.