Dopo aver scelto la sala del ricevimento e il luogo della cerimonia, non resta che scegliere le partecipazioni di nozze più adatte al tema del vostro matrimonio.

Partecipazioni di nozze: le ultime tendenze

Che abbiate un’indole romantica o un’anima rock, sicuramente le vostre nozze rispecchieranno la vostra personalità e, le prime a dichiarare il mood del matrimonio, saranno proprio loro: le partecipazioni di nozze.

Partecipazioni di nozze
Fonte Pinterest

Il trend di quest’anno è la partecipazione in carta velina o in acrilico, la cui trasparenza dona un tocco di eleganza e originalità in più.

Partecipazioni di nozze
Fonte Pinterest

Per quanto riguarda la grafica, non c’è niente di meglio di un logo con le vostre iniziali sui toni dell’oro o argento, poiché sono i colori che maggiormente risaltano sulla trasparenza della carta velina o dell’acrilico.

La soluzione green

La sostenibilità si sa, è un tema che sta a cuore a molti, soprattutto negli ultimi anni…

Anche voi “sposate” questo pensiero? Allora non potete fare a meno di rispettare l’ambiente anche nel giorno più bello, a cominciare dalle scelta delle partecipazioni di nozze.

Le soluzioni eco-sostenibili sono tantissime, poiché sono molti i tipi di carta riciclata da poter utilizzare: dalla carta sky, derivante dal cuoio, alla carta mais nata dalla lavorazione di prodotti agro-industriali.

Partecipazioni di nozze
Fonte Pinterest

Oltre al tipo di carta, saranno alcuni dettagli a fare la differenza, come il sigillo in legno o il semplice fiocco di juta naturale, il tutto caratterizzato da uno stile “handmade”.

Partecipazioni di nozze: cosa scrivere?

Prima di tutto bisogna fare l’annuncio del matrimonio e, la tradizione vuole che siano i genitori degli sposi a farlo.

Se però desiderate qualcosa di più informale o vi sposate in età adulta, potete annunciarlo voi stessi anche attraverso una frase gioiosa o scherzosa come “Finalmente ci sposiamo!” o “E’ giunta l’ora “dell’amore”!”.

Successivamente, devono essere inseriti i dettagli del luogo dove si svolgerà la cerimonia e quelli della location in cui avverrà il ricevimento, precisando nome e indirizzo.

Per una partecipazione 2.0 potrete invece inserire un QR code che rimandi i vostri ospiti alla localizzazione esatta del posto. Più semplice e all’avanguardia di così…

Scopri anche le ultime tendenze in fattore di bomboniere matrimonio!