Sole, mare cristallino, spiagge bianche e splendide cittadine. Questa è la Sardegna che centinaia di coppie di futuri sposi si immaginano e dove vorrebbero celebrare le loro nozze. Ed effettivamente questa meravigliosa terra è proprio così, così come lo è anche la sua isoletta satellite di Sant’Antioco. Proprio lì, si nasconde un tesoro inestimabile, un angolo di paradiso ideale per un matrimonio sull’isola di Sant’Antioco: lo stabilimento balneare “L’isola del cuore”.

Matrimonio isola di Sant’Antioco: il luogo che ha rubato il cuore di Stéphane e Deborah

Tutto è iniziato quando la futura sposa mi ha contattata esprimendo il suo desiderio di voler sposare il suo grande amore Stéphane su una spiaggia dalle parti di Alghero. Innamorati e felici, i due sposi svizzeri si sono rivolti a me affinché potessi rendere realtà il loro sogno d’amore.

matrimonio isola di Sant'Antioco
Credit ph | Alessandro Piras – Wedding Planner | Francesca Pittau

La scelta della location è sempre ardua, perché deve rispecchiare le volontà dei due sposi, ma anche essere adatta all’evento. Per questo è sempre bene avere a disposizione un ampio ventaglio di possibilità che permetta agli sposi di scegliere serenamente. Oltre che nella zona di Alghero, la site inpection alla ricerca della location perfetta è avvenuta anche sull’isola di Sant’Antioco, ed è proprio qui che Stéphane e Deborah hanno trovato il luogo che ha fatto battere i loro cuori.

Lo stabilimento Isola del Cuore nella spiaggia di Maladroxia è stata la location di questo romantico matrimonio sull’isola di Sant’Antioco. Spiaggia bianca, mare blu e macchia mediterranea tutto intorno, ma la cosa più bella è che questa spiaggia nasce con l’intento di regalare un angolo di paradiso a tutte le persone con ogni genere di disabilità.

Una cerimonia simbolica in riva al mare

L’associazione di beneficienza “Le rondini” gestisce con amore e attenzione questo piccolo stabilimento, rendendo migliore la vita di altre persone meno fortunate. E sono stati proprio loro con gioia ed entusiasmo a permettere che Stéphane e Deborah potessero unirsi in matrimonio proprio lì, sulla loro spiaggia.

matrimonio isola di Sant'Antioco
Credit ph | Alessandro Piras – Wedding Planner | Francesca Pittau

Così, tra due file di sedie in legno, la sposa ha fatto il suo ingresso attraversando una navata di sabbia fine e petali. Ad attenderla in riva al mare, sotto un arco di rose bianche e palme, il suo sposo pieno di gioia ed emozione. Stéphane e Deborah hanno celebrato il loro matrimonio sull’isola di Sant’Antioco con il rito simbolico della sabbia, sotto gli occhi emozionati di amici, parenti, lo staff dell’associazione “Le rondini” e gli ospiti dello stabilimento.

Matrimonio isola di Sant’Antioco: l’attenzione agli ospiti e i dettagli del ricevimento

Nell’organizzazione di un matrimonio, è importante pensare a come poter coccolare gli ospiti affinché si sentano a proprio agio, soprattutto se si tratta di un matrimonio estivo. Per le nozze di Stéphane e Deborah, infatti, abbiamo pensato di preparare delle eleganti e raffinate shopping bag personalizzate con il logo degli sposi. In ognuna di esse ogni ospite aveva per sé dell’acqua, un cappello e delle comode infradito da spiaggia.

La semplicità, insieme all’eleganza e alla raffinatezza, contraddistinguevano i decori floreali e la mise en place per il ricevimento. Un banchetto nuziale allestito in una struttura in legno con ampie vetrate sul mare della Sardegna. Un sogno ad occhi aperti in una location unica e speciale il cui ricavato dell’affitto per le nozze andrà ad aiutare l’associazione nell’acquisto di attrezzature nuove.

Un ringraziamento particolare va a Franca Boi, la responsabile dello stabilimento. Lei ha permesso tutto questo e ci ha accompagnati in questa romantica avventura con grande entusiasmo insieme a tutto il suo staff.

SCOPRI I LUOGHI PIU’ BELLI PER DELLE NOZZE NEI BORGHI DELLA SARDEGNA