Spiaggia bianca e fine, acqua cristallina, il suono delle onde che si infrangono a riva e la brezza marina che ti avvolge delicatamente…Questi e molti altri sono i motivi per cui moltissime coppie sarde e non, decidono di dirsi “Sì, lo voglio!” nella splendida isola del Mediterraneo. Ecco allora che, in virtù del medesimo motivo, qualora decidessi con il tuo compagno di convolare a nozze proprio qui, ho selezionato per te i 4 luoghi più belli dove celebrare un matrimonio in spiaggia in Sardegna!

Matrimonio in spiaggia in Sardegna

1. Matrimonio in spiaggia in Sardegna sulla spiaggia di Rena bianca a Santa Teresa di Gallura

Una fascia di spiaggia candida e un mare da fare invidia ai tropici, Santa Teresa di Gallura è una delle location più ambite dell’isola.

Matrimonio in spiaggia in Sardegna

Se il tuo desiderio è quello di celebrare un matrimonio in Sardegna, con una grande platea di amici e parenti che assistono alle vostre nozze, questa è la spiaggia che fa per te. Una lingua di terra candida e spaziosa da cui si può guardare verso la Corsica.

Un paesaggio mozzafiato, tra rocce e arbusti della macchia mediterranea, farà da sfondo alle vostre nozze.

Matrimonio in spiaggia in Sardegna

2. Le spiagge dell’isola di San Pietro – Carloforte

Se quello che desideri più di ogni altra cosa al mondo è poter convolare a nozze con una cerimonia intima e lontano dai riflettori, le spiagge dell’isola di San Pietro sono l’ideale. Da spiaggia di Girin, di Punta Nera, di Guidi fino al belvedere a picco sul mare delle Colonne e il Giardino di Note.

Matrimonio in spiaggia in Sardegna

3. Nozze in spiaggia a Villasimius

Villasimius è una delle località dell’isola più conosciute per le sue splendide spiagge dalla sabbia finissima e bianchissima, luoghi che possono trasformarsi nella cornice perfetta per il giorno più bello di moltissime coppie.

E’ possibile infatti convolare a nozze sulla spiaggia Timi Ama e di Campus ma anche in venue comunali strepitose come la Fortezza Vecchia, – un’antica e suggestiva torre saracena – e il Faro dell’Isola dei Cavoli.

Matrimonio in spiaggia in Sardegna

4. Matrimonio in spiaggia in Sardegna o sott’acqua?

Ciò che accomuna te e il tuo futuro sposo è lo spirito d’avventura? Allora l’esperienza che fa per voi è senza dubbio un matrimonio subacqueo!

Nella spiaggia di Torre delle Stelle, vicino Cagliari, è possibile immergersi sino a undici metri di profondità per dichiararsi amore eterno ai piedi del Cristo dei subacquei.

Per farlo, ovviamente è necessario ottenere il brevetto da sub con un corso base, dopodiché vi basterà farvi accompagnare da un celebrante sub per ricevere la benedizione del Cristo degli abissi.

Scopri anche le ultime tendenze in fatto di bomboniere matrimonio!