Anche per questo 2021, la nota azienda statunitense Pantone ha designato la nuance dell’anno. Stavolta si tratta dell’accostamento di ben due colori: Ultimate Grey e Illuminating. Si tratta di una tonalità accesa di grigio e di un vivace giallo che uniti insieme sono un’esplosione di allegria anche per le tue nozze. Vediamo come organizzare un perfetto matrimonio colore Pantone 2021.

matrimonio colore Pantone 2021
Fonte ph | Hey wedding lady

Matrimonio colore Pantone 2021: le partecipazioni a tema

Pantone non poteva scegliere nuance migliori per il 2021, due colori che simboleggiano forza, rinascita e vivacità. Per organizzare al meglio un matrimonio colore Pantone 2021, bisogna partire dalle partecipazioni.

matrimonio colore Pantone 2021
Fonte ph | Margo and bees

Dalla classica busta bianca, alla più vivace di colore giallo. Ovviamente tutto dipende anche dal mood che vorresti dare alle tue nozze. Se sei una sposa tradizionalista, potresti optare per la prima soluzione, lasciando all’interno la vivace sorpresa del giallo e del grigio intrecciati in decori geometrici o floreali.

Per una sposa alla ricerca di originalità, la soluzione migliore è la busta gialla o ancor meglio trasparente da dove si intravede l’esplosione dell’Illuminating dei decori unito all’Ultimate Grey delle scritte.

Un allestimento all’insegna dell’allegria

Data la loro vivacità, le nuance Pantone di questo nuovo anno non possono che essere perfette per delle nozze country chic o minimal e moderne. In ogni caso l’allestimento deve rispettare perfettamente il tema.

matrimonio colore Pantone 2021
Fonte ph | El consejo de Silvia

In un matrimonio colore Pantone 2021, dunque, al bianco del tovagliato si oppone la forza dei fiori gialli nei centro tavola. Fiori di campo se ci si sposa in primavera, misti a mughetto o velo da sposa. Per nozze minimal invece, oltre ad un centro tavola di design, si potrebbe aggiungere una mise en place essenziale arricchita da dettagli unici come dei tovaglioli gialli.

Matrimonio colore Pantone 2021: la wedding cake non fa eccezione

La vivacità del binomio giallo-grigio si riflette anche nelle wedding cake. Che sia una torta effetto marmo con decori dalle nuance del giallo o una a più piani tradizionalmente bianca con qualche tocco di colore qua e là, la vostra torta nuziale attirerà l’attenzione di tutti i presenti.

matrimonio colore Pantone 2021
Fonte ph | Love nozze

E per raggiungere la perfezione? Non può mancare la farcitura con crema ai limoni gli stessi, che possono essere inseriti con naturalezza in allestimenti minimal ma di impatto fino alle più stravaganti decorazioni. Un vero tripudio di gioia e dolcezza che chiude in bellezza un giorno già perfetto.

SE STAI CERCANDO QUALCHE ISPIRAZIONE IN PIU’ PER LE TUE NOZZE , SCOPRI TUTTE LE TENDENZE MATRIMONIO 2021!