Sposarsi in autunno è una scelta originale che permette ai futuri sposi di scatenarsi nella scelta delle decorazioni e nel fil rouge rappresentativo della stagione. Tra gli allestimenti, la mise en place è uno degli elementi a livello progettuale che racchiude al meglio l’essenza del tema scelto. Oggi, desidero aiutarti proprio nella selezione dei dettagli immancabili per realizzare un ricevimento di nozze autunnale impeccabile!

Credit photo: With Love and Embers

Mise en place matrimonio autunnale: le tonalità del foliage protagoniste del tuo giorno più bello

Organizzare un matrimonio nella stagione del foliage è un’idea che a livello creativo permette di realizzare dei wedding project unici nel loro genere. In autunno infatti, si presentato molte opportunità per vivere una giornata ricca di emozioni circondati da un’atmosfera affascinante, oserei dire a tratti magica.

Per la tua mise en place potrai lasciarti facilmente ispirare proprio da questo clima avvolgente e dalle sue nuance, realizzando composizioni floreali sui toni dell’arancione che si sposeranno perfettamente alle calde sfumature delle tipiche foglie stagionali. E per finire, se ami seguire i trend del momento, non potrà sicuramente mancare un tocco profondo di verde smeraldo, che donerà al tuo matrimonio un tocco ancor più autunnale.

Credit photo: Rachel takes pictures

Da non dimenticare poi un elemento fondamentale: la “Wedding stationary“, ossia l’immagine cartacea coordinata per il tuo grande giorno. Durante il ricevimento di nozze i protagonisti saranno infatti anche loro: il tableau de mariage, le escort card, il menu e i biglietti di ringraziamento, tutti rigorosamente coordinati e del tuo colore autunnale preferito!

Fiori e frutta: il mix perfetto per le nozze d’autunno

La ricerca dell’originalità pervade tutte noi e non può di certo non essere presente anche nella mise en place. Potrai dunque accostare a livello progettuale agli immancabili allestimenti floreali anche altri dettagli tipici della stagione. Un esempio? Ti basterà semplicemente abbinare frutta e verdura di stagione ai fiori per un design naturale e non banale, ma soprattutto ricercato.

Credit photo: Inneri Images Photography

Melograni, prugne, zucche e castagne sono solo alcune idee. Anche in questo caso il consiglio è quello di combinarli a dettagli dorati, come posate, tovaglioli, sottopiatti e bicchieri.

Perché scegliere la Sardegna come cornice del tuo matrimonio autunnale?

La Sardegna si sa, grazie al suo clima mite, le sue meravigliose coste e l’entroterra da scoprire, risulta essere una wedding venue perfetta anche per un matrimonio a tema autunno.

I colori della sua terra, insieme agli scorci naturali e i lunghi filari delle rinomate vigne, sono infatti in grado di trasformarsi con semplicità nella cornice ideale per nozze indimenticabili sull’isola.

Credit photo: Kelly Hill Photography

Desideri realizzare il tuo matrimonio su una paradisiaca spiaggia bianca? Scopri l’isola di Sant’Antioco: il luogo che ha rubato il cuore di Stéphane e Deborah.