Chiudi gli occhi e immaginati il ​​giorno del tuo matrimonio. Se stai immaginando cieli soleggiati, una brezza salata e sabbia nei piedi, sei nel posto giusto. Un matrimonio al mare darà a te e ai tuoi ospiti molto di cui essere entusiasti e la Sardegna sarà senza dubbio la venue ideale per voi.

Ma ricordati che indipendentemente dal luogo, organizzare il giorno delle nozze richiede un duro lavoro . La pianificazione di un matrimonio in spiaggia non è necessariamente più difficile, ma implica alcune considerazioni e idee specifiche che le coppie nei luoghi tradizionali probabilmente non incontrerà.

Photo credit: Jennifer Larsen

In questo articolo ti darò alcuni preziosi e inusuali consigli per un’indimenticabile matrimonio al mare.

I dettagli da non sottovalutare per il tuo wedding day sardo

Che tu stia organizzando una cerimonia al tramonto o scambiando i voti nunziali all’inizio della giornata, scoprire come sarà il tempo e quando il sole tramonterà si rivelerà particolarmente importante. Oltre a conoscere l’ora del tramonto, è importante cercare come saranno influenzate le maree e a che ora sarà l’alta marea nella spiaggia prescelta. 

Ti consiglio di posizionare l’altare della cerimonia vicino alla spiaggia ma abbastanza lontano dall’alta marea, cosi da non doverti preoccupare che l’acqua si avvicini troppo e rovini i tuoi piani.

Photo credit: Stella and Moscha

Non importa quanto tempo dedichi alla creazione del Piano A, è probabile che alcune cose non vadano come previsto nel tuo grande giorno. Per assicurarti che tutto funzioni senza intoppi, collabora in anticipo con la tua wedding planner per elaborare un Piano B e persino un Piano C nel caso in cui il tempo e le maree non rendano più realizzabile il tuo matrimonio al mare.

Matrimonio al mare: pensa anche ai tuoi ospiti

I tuoi cari apprezzano sempre i cadeau durante il giorno del matrimonio. Tuttavia, quando si tratta di chiedere ad amici e parenti di sedersi al sole per assistere alle nozze, è particolarmente importante considerare l’esperienza degli ospiti e come puoi rendere la loro giornata il più piacevole possibile.

Prendi in considerazione la possibilità di lasciare dei cadeau personalizzati sulle loro sedie, come ombrelli, ventagli e occhiali da sole per rendere il giorno del matrimonio più confortevole.

Anche se gli ospiti sono venuti in spiaggia per vederti sposare, piccoli dettagli come questi trasformeranno anche il loro soggiorno in Sardegna una vacanza rilassante.

Photo credit: Jennifer Larsen

Presta inoltre attenzione ai servizi offerti dalla spiaggia scelta e non sottovalutare la vicinanza di spiagge o lidi troppo affollati, in cui la musica è sempre alta. Ma la Sardegna offre venue meravigliose di cui potrai goderne la pace e la tranquillità della natura.

Considerazioni per il tuo matrimonio al mare

La sabbia bianca della Sardegna può essere pittoresca, ma nessuno vuole che la cena, e soprattutto la torta nuziale , venga a contatto con i granelli di sabbia. Per un matrimonio al mare, è fondamentale lavorare con una azienda di catering che abbia esperienza con la ristorazione fuori sede e abbia già lavorato in spiaggia. Grazie alla mia esperienza e alla rete di contatti sull’Isola, saprò indicarti il meglio per il tuo grande giorno.

Ora non ti resta che occuparti dell’organizzazione delle tue nozze in spiaggia e perche no, un wedding weekend in Sardegna da favola!