Matrimonio a Porto Flavia. Un luogo magico dove dirsi “Sì!” nel sud Sardegna

Che la Sardegna sia un’isola da le mille e una notte per i suoi panorami incantevoli non è una novità, ma c’è qualcosa di più… nasconde luoghi meravigliosi, molti ad oggi ancora da scoprire.

Se il desiderio è quello di convolare a nozze in venue da sogno ma allo stesso tempo “insolite” e d’impatto beh, la Sardegna è il posto giusto e il matrimonio a Porto Flavia ne è un esempio.

Francesca Pittau Wedding Planner & Designer | Davide Atzei Fotografia

Matrimonio a Porto Flavia: per nozze vista mare indimenticabili

Porto Flavia è situato nel sud Sardegna, per l’esattezza a Masua – frazione di Iglesias – ed è uno dei siti minerari, per l’esattezza una galleria mineraria ad oggi in disuso, più affascinanti dell’isola. Tanto affascinate da diventare nel 2018 uno dei luoghi preferiti dalle coppie di futuri sposi per giurarsi il loro amore.

Oltre ad essere circondato dai profumi, dal verde della tipica macchia mediterranea e, a richiamare alla memoria la storia del posto, convolare a nozze con un matrimonio a Porto Flavia vi permetterà di pronunciare il fatidico “Sì, lo voglio!” di fronte ad un panorama mozzafiato.

Francesca Pittau Wedding Planner & Designer | Davide Atzei Fotografia

Si affaccia infatti a picco sul meraviglioso mare blu dal quale sorge l’imponente faraglione Pan di zucchero. Uno scorcio naturale unico al mondo che, può trasformarsi nella cornice perfetta ed esclusiva per il vostro matrimonio.

Le “nozze in miniera” con rito civile ufficiale

Oggi, molte coppie decidono di convolare a nozze civilmente ma, in Sardegna – come nel resto d’Italia – sono ancora poche le location riconosciute dove è possibile celebrare ufficialmente il rito civile.

Porto Flavia è una di queste. Ma non solo, offre anche la possibilità di creare e personalizzare completamente sia la cerimonia che l’allestimento in base al gusto degli sposi. Limitazioni che spesso possono essere riscontrare nelle altre strutture o spazi comunali.

Francesca Pittau Wedding Planner & Designer | Davide Atzei Fotografia

Per dormire sogni tranquilli senza ansia e preoccupazioni, il consiglio è quello di affidare l’organizzazione del matrimonio a Porto Flavia alla vostra wedding planner di fiducia.

Grazie alla sua professionalità e conoscenza del luogo infatti, sarà in grado di destreggiarsi tra i diversi permessi e cavilli burocratici per coronare in serenità il vostro giorno più bello in questa splendida venue dal sapore magico.

Scopri anche i 5 riti simbolici più scelti dalle coppie di sposi per il loro matrimonio!