Chiara e Francesco, originari di Carloforte, hanno deciso di celebrare il loro amore nel Cine Teatro Cavallera, luogo simbolo dell’isola e ideale location per uno scenografico matrimonio. 

Per la realizzazione del loro grande giorno abbiamo dovuto attendere parecchio. Nonostante i mesi sembrassero anni e tenendo conto dell’incertezza del momento, non ho mai smesso di immaginare insieme a loro le nozze, supportandoli e incoraggiandoli nella progettazione del loro sogno d’amore

Quest’estate hanno così finalmente vissuto un’indimenticabile giornata. A renderla speciale, la presenza del piccolo Damiano, ultimo arrivato in famiglia. 

Matrimonio a Carloforte al Cine Teatro Cavallera: dove emozione, arte e tradizione si incontrano 

Chi sceglie questa meravigliosa wedding venue come cornice per le sue nozze desidera un effetto “Wow!”. Anche nella progettazione dell’allestimento e, il matrimonio di Chiara e Francesco, non poteva che essere così, dal forte impatto scenografico. Per loro non è stato seguito un tema specifico ma semplicemente un raffinato fil rouge sui toni dell’oro e del bianco, luci calde e paillettes che hanno caratterizzato tutto l’allestimento, trasformando la grande sala del Cine Teatro in un elegantissimo luogo d’altri tempi.

Credit ph Daniele Cherenti

A partire dal sopralluogo della sala in stile liberty e dall’ascolto dei desideri degli sposi, ho immaginato un’atmosfera sontuosa e regale che raccontasse al meglio la storia d’amore di Chiara e Francesco. La mia idea per l’allestimento è subito stata apprezzata dagli sposi che si sono completamente affidati lasciandomi carta bianca su ogni decisione. Ho così deciso di realizzare un evento all’altezza dell’importante location, curata nei dettagli, minuziosamente allestita e caldamente illuminata dalle cascate di luci e catenarie all’italiana. 

Credit ph Daniele Cherenti

Il progetto ispirato allo stile anni ’20 ha ricreato una mood regale, degno di un grande ed elegante ricevimento. Una candida tovaglia ha fatto da sfondo a tutti i tavoli, e proprio come una tela da dipingere, è stata il punto di partenza per la scelta di tutti gli elementi complementari. 

Bianco e oro protagonisti di una regale mise en place 

Il bianco e l’oro sono stati i protagonisti assoluti dell’intero evento. Un runner dorato e ricco di glitter ha arricchito la bianca base. Grandi candelabri posti al centro di ogni tavolo hanno illuminato ancor di più la sala. Due splendidi bouquet di rose dai toni tenui hanno poi completato il centrotavola per un risultato sfarzoso e dallo stile retrò.

Credit ph Daniele Cherenti

Tutti i dettagli hanno voluto celebrare la favola d’amore tra Chiara e Francesco. L’imponente palco presente nella sala è stato sfruttato al meglio, diventando il punto focale della festa. Una grande insegna illuminata e una cascata di paillettes ha incorniciato la maestosa torta a cinque piani scelta dagli sposi. Per finire, l’oro, colore protagonista, insieme ai brillantini e alle eleganti rose hanno caratterizzato e fatto da sfondo all’imponente wedding cake.

Credit ph Daniele Cherenti

La giornata di Chiara e Francesco è stata ricca di emozioni, una grande celebrazione del loro amore che ha, dopo numerosi rinvii, avverato il loro matrimonio da sogno

Ami l’autunno? Scopri tutti i segreti per un matrimonio autunnale!