Finalmente, il tanto atteso momento della proposta è arrivato, adesso la prima cosa da fare è decidere la data delle nozze e subito dopo il luogo della cerimonia e quello del ricevimento. Ecco qualche consiglio su come scegliere la location matrimonio in Sardegna!

location matrimonio in sardegna
Francesca Pittau | Wedding Planner – Davide Atzei Fotografia

Location matrimonio in Sardegna: come fare la scelta giusta?

Dopo aver concordato la data con il tuo sposo, non vi resta che pensare alla location. Solitamente, è meglio prenotare un anno prima delle nozze, in modo da avere più tempo per poter fare la scelta giusta.

Tra le location matrimonio in Sardegna, molte sono quelle che ti ruberanno il cuore, ma per non trovarsi nell’imbarazzo della scelta è bene porsi alcune semplici domande.

location matrimonio in spiaggia Sardegna
Francesca Pittau | Wedding Planner – Fonte | Davide Atzei fotografia

Innanzitutto, in che stagione celebrerai le tue nozze? Questa è la prima domanda da porsi. In questo modo è più facile capire se si può optare per una location all’aperto, magari nella bellissima spiaggia di Villasimius.

Il secondo quesito di ordine pratico è il numero di invitati e il budget che si ha a disposizione. Se si preferisce una cerimonia più intima, via libera a giardini, terrazze o sale come ad esempio quella di Palazzo Fresi a Palau, ma se il tuo sogno è sempre stato quello di un matrimonio in grande stile un’idea potrebbe essere il castello di Sanluri a Cagliari o il bellissimo Borgo Medievale di Castelsardo.

Anche il mood vuole la sua parte

Nella scelta della location migliore per le tue nozze, non può assolutamente mancare l’attinenza al mood che tu e il tuo futuro sposo avete scelto per il vostro matrimonio.

location matrimonio in sardegna
Francesca Pittau | Wedding Planner

Dal country chic, al matrimonio fiabesco, sino al tema mare, le location matrimonio in Sardegna sono per tutti i gusti. Che siano le campagne brulle della Barbagia, o una delle spiagge dell’arcipelago de La Maddalena, l’atmosfera di questi luoghi incanterà i vostri ospiti, immergendoli totalmente nel mood da voi scelto.

Dopo aver letto attentamente questi consigli, non ti resta che metterti alla ricerca del luogo che farà da sfondo al giorno più bello della tua vita.

STAI ANCORA CERCANDO ISPIRAZIONE PER LE TUE NOZZE? ECCO COME SCEGLIERE IL TEMA PER IL MATRIMONIO