La data delle nozze è già stata fissata e finalmente adesso è arrivato il momento tanto atteso quanto “temuto” dell’organizzazione. Prima di cominciare, però, bisogna avere ben chiaro il tema a cui volersi ispirare. E lo so, se sei una futura sposa la domanda sorge spontanea… Come scegliere il tema per il matrimonio? Ecco per te i miei consigli!

Francesca Pittau | Wedding Planner

Brainstorming di coppia, ecco come scegliere il tema per il matrimonio

Quando si tratta di fare una scelta ponderata, il modo migliore e più divertente per farla è quello di organizzare un brainstorming di coppia.

Scegliere il tema per il matrimonio non è poi così difficile. Insieme al tuo futuro sposo, stilate una lista a testa di temi che più vi piacciono: dalla musica, all’arte, sino a cinema, colori e stagioni. Una volta finito, confrontatevi e guardate quali sono quelli comuni e a quel punto capire se vi rappresenta come coppia e se allo stesso tempo è un buon compromesso per le vostre due personalità.

Creare una moodboard per organizzare le idee

Se ti stai chiedendo come scegliere il tema per il matrimonio e curare minuziosamente ogni singolo dettaglio, la creazione di una moodboard è quello che ci vuole.

Immagini, colori e disegni, creare una moodboard significa mettere insieme una serie di elementi che abbiano come filo conduttore il tema scelto per il matrimonio. Si potrebbe considerare come una sorta di brainstorming grafico, utile a delineare gli elementi che saranno protagonisti delle tue nozze.

Come scegliere il tema per il matrimonio: le tendenze 2021

Se la tua idea è quella di organizzare il matrimonio durante il 2021, i temi di tendenza saranno l’eco-friendly e il natural chic.

Francesca Pittau | Wedding Planner

L’attenzione per l’ambiente va di moda, ed è per questo che scegliere il tema per il proprio matrimonio nel 2021 non sarà poi così difficile. Materiali e tessuti semplici come il legno, il cotone e il lino, colori tenui come il beige o l’avorio e l’utilizzo di carta riciclata per partecipazioni, bomboniere e menù. Il tutto incorniciato da una location suggestiva che dona un tocco di eleganza e magia in più, come un casolare di campagna, il giardino di un’antica villa o una meravigliosa spiaggia della Sardegna.

Francesca Pittau Wedding Planner | ph Photonika

Adesso che ogni dubbio sulla scelta del tema per il tuo matrimonio è stato sciolto, sei pronta per definire al meglio le tue nozze.

DESIDERI IL MIO SUPPORTO NELLA SCELTA DEL TEMA E NELL’ORGANIZZAZIONE DEL TUO MATRIMONIO? SCRIVIMI!