Con l’arrivo dell’autunno, la natura offre paesaggi suggestivi fatti di colori caldi e tappeti di foglie gialle e rosse. L’atmosfera romantica che si viene a creare è sicuramente ideale per chi sceglie di pronunciare il fatidico “Sì!” in questa stagione ma, se stai ancora cercando il wedding dress adatto al periodo, ecco qualche suggerimento per un perfetto abito da sposa autunnale.

Abito da sposa autunnale: sfumature e modelli ideali
Il taglio ideale per un abito da sposa autunnale è sicuramente il lungo. Dal modello classico per eccellenza, con gonna ampia in tulle impreziosita delicatamente da strass e cristalli, a quello scivolato, morbido ed etereo. Se scegli invece di celebrare il tuo matrimonio in un luogo in cui le temperature sono ancora miti, puoi pensare di osare anche con un modello midi.

Per quanto riguarda le sfumature ideali nel periodo autunnale, al tradizionale abito bianco, si aggiungono nuance più scure come il crema, il beige o il rosa antico, che si affiancano dolcemente ai colori autunnali.

Maniche e romantiche scollature
Maniche lunghe, schiena scoperta e gonna leggera, la perfetta unione tra eleganza e romanticismo. La manica, dunque dà un tocco di raffinatezza in più all’abito oltre ad essere estremamente pratiche in un periodo dal clima variabile come l’autunno.

Il must have della stagione sono senza dubbio le maniche a tre quarti con scollo a barca, arricchite da pizzi e merletti delicati. Ma non possono mancare anche le maniche lunghe e morbide in stile medievale che coprono dolcemente le braccia.

Abito da sposa autunnale: gli accessori chic
Se nonostante l’aria frizzantina non vuoi rinunciare ad un’ampia scollatura, alcuni accessori potrebbero fare al caso tuo.

Spesso gli stessi atelier suggeriscono look completi di abito e mantella dello stesso tessuto, così come dei romantici boleri, coprispalle in mikado di seta o eco fur per chi ad esempio sceglie di sposarsi in alta quota.
SCOPRI LE IDEE E LE ISPIRAZIONI PER UN ROMANTICO MATRIMONIO IN BARBAGIA