Per molto tempo la stagione tipica dei matrimoni è sempre stata la primavera o ancor meglio l’estate, ma oggi, sono moltissime le coppie che scelgono di celebrare le proprie nozze durante l’inverno. La magica atmosfera invernale rende infatti tutto più speciale, ma…La mise della sposa? Come dovrebbe essere? Ecco per te tutte le ultime tendenze per gli abiti da sposa invernali.

abiti da sposa invernali
Fonte ph | Matrimonio a Bologna

Abiti da sposa invernali: gli accessori per non rinunciare alle scollature

Chi ha detto che la sposa di dicembre non può indossare un abito con scollo a cuore o con una bellissima scollatura a V? Quello che importa sono gli accessori!

Se non vuoi rinunciare all’eleganza e alla sensualità delle scollature, la soluzione sono i bolerini, le stole o in caso di temperature molto basse il cappotto. Che sia in pizzo o in satin, l’eleganza del bolerino non ha eguali. Si adatta perfettamente ad una scollatura a cuore esaltandola e proteggendo allo stesso tempo le spalle dal freddo dell’inverno.

abiti da sposa invernali
Fonte ph | Alessandra Cristiani

Una delle ultime tendenze in fatto di abiti da sposa invernali sono le piume. Immagina di percorrere la navata avvolta in una calda stola cosparsa di piume. Un elemento glamour, perfetto per una cerimonia civile, che dà un tocco di brio al candido abito bianco.

Il fascino indiscusso della manica lunga

L’elemento protagonista degli abiti da sposa invernali è senza dubbio la manica lunga.

Adatte a qualsiasi tipo di silhouette, le maniche lunghe non solo tengono caldo, ma danno quel tocco di sensualità in più se in pizzo con effetto vedo o non vedo. Il tocco di classe poi è la manica lunga in satin su un abito principesco, perfetta per chi sceglie il look da perfetta regina delle nevi.

abiti da sposa invernali
Fonte ph | Mod Wedding

Oltre alla manica lunga aderente, nelle ultime collezioni fa capolino la manica rimovibile. Una soluzione che ben si addice a chi dopo la cerimonia in chiesa, sceglie un luogo al chiuso, caldo e raccolto per il ricevimento dove potrà liberare l’abito dalle maniche e cambiare look in pochi secondi.

I modelli, gli accessori e i must have per la sposa invernale sono moltissimi, se hai scelto di celebrare le tue nozze proprio in questo periodo non hai che l’imbarazzo della scelta.