Le 5 location più belle dove sposarsi nel sud Sardegna!

E’ la perla del Mediterraneo che ruba il cuore a tutti coloro che le fanno visita tanto da essere scelta da coppie d’origine sarda e non come luogo per coronare il giorno più bello della vita.

I panorami e le viste mozzafiato sul mare cristallino o sulla rigogliosa macchia mediterranea non mancano, ma quali sono le 5 location più belle dove sposarsi nel sud Sardegna?

Faro Capo Spartivento | Credit ph Manuel Riguer Photography

Le 5 location più belle dove sposarsi nel sud Sardegna: ecco da dove partire per la scelta!

Trovare un posto suggestivo e affascinante in Sardegna non è difficile, ma quando si tratta della selezione della venue per il giorno delle nozze bisogna prestare molta attenzione alla disposizione degli spazi e ai diversi permessi, soprattutto quelli comunali.

Per essere certa di avere tutto sotto controllo e vivere anche i mesi che precedono il matrimonio in serenità, affidarsi ad una wedding planner del luogo è sicuramente la soluzione migliore.

Francesca Pittau Wedding Planner & Design

Ad ogni modo, prima di iniziare con i sopralluoghi è bene chiarire sin da subito l’idea e il mood che desideri per le tue nozze a partire dai riti per la cerimonia: religioso, civile e/o simbolico.

Scegli il tuo luogo del cuore tra la selezione delle 5 venue più belle dell’isola

Dalla location a picco sul mare a quella con la spiaggia privata fino alle strutture circondate da oleandri o alberi secolari, qualunque sia la tua idea puoi trovare la venue perfetta tra la nostra accurata selezione delle 5 location più belle dove sposarsi nel sud Sardegna.

Francesca Pittau Wedding Planner & Design

1. Faro Capo Spartivento

Se sei una inguaribile romantica e il tuo sogno è quello di sposarti in mezzo al mare, Faro Capo Spartivento e ciò che fa al caso tuo. E’ ad oggi il primo e unico faro in Italia destinato all’accoglienza. Potrai anche alloggiare al suo interno per la prima notte di nozze con il tuo lui e le immancabili onde del mare in sottofondo.

2. Area Archeologica e spiaggia di Sant’Efisio a Nora

Tradizione, atmosfera avvolgente e sapore antico. Se questi tre elementi non possono mancare all’interno del tuo matrimonio, l’area Archeologica con le sue imponenti rovine delle terme e la spiaggia di Sant’Efisio a Nora sono in grado di trasformare la tua richiesta in realtà.

3. Porto Flavia

Porto Flavia è uno dei luoghi più suggestivi del sud Sardegna dove dirsi “Sì, lo voglio!”. E’ una galleria mineraria ad oggi in disuso che si affaccia a strapiombo sul mare e il famoso faraglione Pan di zucchero.

4. Pullman Timi Ama

Se il tuo desiderio è il matrimonio in spiaggia, il Pullman Timi Ama è una delle location più belle dove dar vita al tuo sogno dalla cerimonia al ricevimento.

5. Isola di San Pietro

Dal nord al sud della Sardegna, d’Italia e di tutto il mondo. L’Isola di San Pietro è apprezzata davvero da tutti tanto da essere richiesta anche come venue per convolare a nozze. Sono tanti i luoghi a Carloforte dove poter pronunciare il fatidico”Sì!” come: le spiagge di Spiaggia di Girin, di Punta Nera, di Guidi, il belvedere delle Colonne e il Giardino di Note.

Scopri anche le tradizioni e i riti secolari dei matrimoni in Sardegna!